giovedì 31 marzo 2016

AGENTI DI COMMERCIO ALLE URNE PER RINNOVARE I VERTICI DELLA FONDAZIONE ENASARCO

Anche gli oltre 1300 agenti e rappresentanti di commercio della provincia di Livorno sono chiamati, dal primo aprile sino al 14 dello stesso mese, ad esprimere il proprio voto per il rinnovo dei vertici della fondazione Enasarco, deputata a garantire le pensioni integrative della categoria.
Un appuntamento quindi importante al quale è opportuno partecipare.
Il voto è telematico.
La nostra associazione (FNAARC a livello nazionale) è con Confcommercio, alla quale è collehata,parte di un'ampia coalizione denominata "Insieme per Enasarco" : la ista della categoria è "Agenti per Enasarco".

Il programma della lista è nato da un intenso e serrato confronto tra tutti gli appartenenti alla coalizione, fondato su un principio basilare: l'Enasarco è degli agenti di commercio, le cui necessità sono al centro di tutte le attività della Fondazione.

Di particolare importanza il punto 9: rendiamo Enasarco più presente e aperta sul territorio, più vicina ai suoi iscritti, con un'ampia gamma di servizi e un approccio semplice e amichevole nel contatto.

In termini dei futuri investimenti, indispensabili al proseguio delle erogazioni pensionistiche secondo i parametri fissati dal Governo, si propone una linea innovativa che privilegi l'economia reale del nostro Paese, e non speculazioni finanziarie potenzialmente redditizie ma sempre soggette al rischio. Occorre, affidandoci alle competenze necessarie, selezionare gli investimenti più solidi, che contribuiranno a sviluppare un reddito diretto, con gli interessi, ma anche un reddito indiretto con il sostegno al rilancio dell'economia e la conseguente ripresa delle vendite e dei consumi in Italia.

Enasarco ha la responsabilità delle pensioni di oggi ma anche di quelle di domani: quindi una particolare attenzione viene riservata all'aggiornamento professionale, alla formazione, ai nuovi modelli di business in funzione anche dell'inevitabile ricambio generazionale.

Naturalmente ci si occupa anche di temi sociali che riguardano direttamente gli agenti: al primo posto una maggiore copertura sanitaria estendibile alla famiglia, specie per anziani e lungo degenti.

Ultimo ma non da ultimo l'impegno a comunicare di più e meglio sia con gli iscritti che con il mondo esterno.

Per altre informazioni e per il video che spiega le modalità di voto : www.fnaarc.it

Nessun commento:

Posta un commento